I PRIMI - MARR
Programma Immagine ha curato a 360° il rebranding dei marchi di casa MARR. Per la pasta il progetto ha visto anche l’ideazione dei nuovi packaging della linea Plus, che si contraddistinguono per eleganza e funzionalità.
Bernardini Gastone
Programma Immagine si è occupata del restyling del logo per Bernardini Gastone e ha realizzato il nuovo originale packaging per la linea Le Sopraffine. Tartare e saku di pesce e carne racchiusi in una confezione slimfresh, sottovuoto, trasparente ed ecosostenibile.
Programma Immagine è riuscita, poi, a raccogliere tutta la nuova gamma di prodotti in un’elegante catalogo cartaceo.
GOLFERA
Programma Immagine si è occupata del restyling dei loghi e della realizzazione dei nuovi packaging per la linea ‘Tutto il gusto della leggerezza’ di Golfera. I suoi prodotti poveri di grassi e più attenti ad un’alimentazione salutare come Golfetta, Bresì di Manzo, Bresì di Tacchino, Golfella e DolceMagro, possono esprimere il massimo della leggerezza grazie alle nuove raffinate e originali vaschette.
TERME DELL'EMILIA ROMAGNA
Anche quest’anno Programma Immagine ha curato la realizzazione della Guida delle Terme dell’Emilia Romagna.
MARR
Programma Immagine si è occupata del restyling della Corporate Identity MARR, in particolare della gestione dei supporti cartacei dedicati alla promozione dei propri prodotti. Il progetto ha visto quindi la realizzazione grafica dei nuovi cataloghi Burger, Pasta e Poke.
Bentley
Il lusso di chiamarsi Bentley
Abbiamo realizzato per il mitico marchio, tutti i materiali per la presentazione della nuova linea arredo di lusso firmata Bentley. Bentley Home Collection è una collezione di arredo esclusivo che porta il marchio della casa automobilistica inglese, pensata per dimore d’élite ma anche hotel cinque stelle, jet privati e yachts da sogno. La nostra agenzia ha creato i supporti con l’obiettivo di mantenere coerenza tra l’immagine del marchio e il nuovo mercato in cui Bentley vuole posizionarsi.
Realizzazioni_ brochure, campagna stampa
Siemens
Tecnologia e know-how anche nei support di comunicazione
La grande compagnia tedesca con tutta la sua avanzata tecnologia, ci ha scelto per comunicare i prodotti e i sistemi della divisione Building technologies.
Questo settore così particolare, necessita di supporti cartacei e digitali che siano tecnici e allo stesso tempo, estremamente esaustivi e chiari per essere un valido strumento di lavoro per i tecnici che li utilizzeranno.
Realizzazioni_ brochure, cataloghi
MARR
Nuovi cataloghi MARR, una risposta adeguata al tempo del COVID19.
Programma immagine ha curato per MARR, azienda del gruppo Cremonini, una collana di cataloghi con una selezione di prodotti studiata per rispondere alle nuove esigenze di alberghi, bar e ristoranti.
Prodotti già porzionati, confezioni monodose, una selezione di igienizzanti e una gamma completa di articoli per il take away e il food delivery in grado di assicurare un servizio adeguato alle normative che regolamentano la somministrazione alimentare dei pubblici esercizi.
Chemifarma
Il rispetto delle regole e delle normative come guida alla comunicazione
sanitario/farmaceutica
Una vetrina digitale relativa ad un’azienda che opera nel mondo della farmaceutica e della veterinaria deve fornire informazioni e allo stesso tempo, deve anche assicurare una corretta visibilità a dati particolarmente sensibili. Nella
costruzione del sito Chemifarma abbiamo dedicato particolare attenzione alla fruibilità e l’usabilità delle pagine e delle informazioni contenute sapendo che gli utenti del sito appartengono a target diversi. Al progetto, non sono mancate la cura dell’architettura, il gusto appeal e un visual emozionante.
Realizzazioni_ cataloghi, peakaging
MARR
I prodotti Cascina Mirasole per affrontare la giornata con la giusta energia.
Programma Immagine ha ideato e seguito l’intera lavorazione della nuova linea di prodotti dedicati al Breakfast selezionati da MARR. Dal naming alla brand identity, ai servizi fotografici fino agli esecutivi, Programma Immagine ha curato passo dopo passo la realizzazione del packaging della gamma di prodotti per la colazione. Il famoso marchio del Gruppo Cremonini lancia per la prima volta sul mercato una selezione di yogurt, confetture, miele e creme spalmabili con un obiettivo ben preciso; presidiare quello che oramai è diventato il pasto più importante della giornata.
APT Emilia Romagna
Una corporale communication che si evolve nel tempo
Da molti anni, ci occupiamo di comunicare la grande vocazione turistica della regione Emilia Romagna, dando valore a tutte le forme di accoglienza. Da ‘divertimentificio’ degli anni ’80, la comunicazione del territorio si è spostata verso un’immagine di luogo ideale per le famiglie, capace di offrire benessere, buona cucina, arte e cultura.
Noi abbiamo accompagnato il cambiamento conformando la comunicazione, anno dopo anno, in base al progressivo cambio di posizionamento dalla regione Emilia Romagna nel mercato turistico.
Realizzazioni_ cataloghi, folder, materiale pop, stand fieristici
Enrico Coveri
La grafica giusta coerente con il mood dell’azienda
Per la presentazione della linea di arredo che porta il nome della nota Maison Enrico Coveri, abbiamo realizzato tutti i supporti del materiali di comunicazione.
Grafica coerente, cartotecnica originale e lavorazioni pregiate sono le linee guida che hanno caratterizzato il format in sintonia con il mood della collezione d’arredo che ha ottenuto grandi consensi alla sua presentazione al Salone del Mobile di Milano.
Realizzazioni_ catalogo, folder, sito internet
Dorlean
Una buona corporate communication può servire a fare posizionamento
Strutturare un progetto di corporate communication significa dare orientamento su dove l’azienda vuole posizionarsi nel mercato. Fin dall’inizio della nostra collaborazione con Dorelan, abbiamo ricevuto dall’azienda l’imput di posizionare la marca su un target medio/alto evidenziando ed esaltando i valori dei prodotti.
Innovazione, ricerca, made in italy, studi e collaborazioni con le più importanti Università hanno contraddistinto, da sempre, ogni forma di comunicazione Dorelan. Con tenacia e coerenza abbiamo lavorato per consolidare il
posizionamento, arricchendo, nel tempo, il brand Dorelan di valore aggiunto.
Realizzazioni_ cataloghi, stampa, affissione, radio, campagna tv, web, materiale pop
Gaggenau
Fare corporale per farsi notare dal proprio target di riferimento
Nelle diverse forme di comunicazione studiate per il marchio Gaggenau abbiamo scelto tono di voce e mood adatti a esprimere prodotti di fascia altissima.
Tutti gli strumenti realizzati sono stati progettati per fare risaltare lo spiccato design e l’avanzatissima tecnologia che distinguono questo straordinario marchio di elettrodomestici.
Realizzazioni_ catalogo generale, campagna stampa, newsletter periodica
Fendi
Fendi Casa Night Collection, il catalogo per raccontare il prestigio del brand
Eleganza, qualità, ergonomia e benessere sono i valori di Fendi Casa Night Collection che il catalogo racconta attraverso una grafica ricercata e un visual all’altezza della committenza.
La progettazione e realizzazione dei cataloghi Fendi sono basati sulla rigorosa selezione dei materiali, sullo studio dei dettagli e la grande ricercatezza delle lavorazioni di stampa.
Creare i materiali per Fendi Casa per noi significa raccontare non solo i prodotti, ma anche le emozioni e il piacere del lusso che richiamano in linea con lo stile di vita dei clienti del marchio.
Realizzazioni_ cataloghi, brochure
Conad
Il rigore e la puntualità della comunicazione legata a beni di largo consumo
Gestire i materiali per una comunicazione periodica legata ad eventi e promozioni richiede una struttura produttiva adeguata in termini di tecnologie disponibili e capacità professionali.
Tempi e ritmi di lavoro devono rispettare puntualmente la consegna e, allo stesso tempo, l’informazione e la comunicazione devono essere accattivanti, chiare e comprensive.
L’unità di Below della nostra agenzia, è specializzata nella realizzazione di materiali per punti vendita e catene di distribuzione del settore largo consumo.
Realizzazioni_ locandine, stampa, affissione, materiale pop
Vespa
Un catalogo per raccontare il mito del Made in Italy.
Rispettare la storicità di un marchio che ha contribuito a rendere il Made in Italy ciò è oggi, è stato il fulcro del nostro progetto di realizzazione del catalogo per Vespa. Per la nostra agenzia, lavorare per marchi così prestigiosi, rappresenta un punto di merito che ci riempie di orgoglio. Condividere l’esperienza fianco a fianco di fotografi, art bayer, tipografi e professionisti fra i più affermati del panorama internazionale, ci arricchisce ogni volta sia dal punto di vista umano che professionale, contribuendo ad elevare il nostro standing lavorativo.
Realizzazioni_ BTL
Terme dell'Emilia Romagna
Le comunicazione integrata delle Terme dell’Emilia Romagna
Per le Terme Emilia Romagna abbiamo realizzato molte campagne con il compito, non facile, di parlare ad un pubblico eterogeneo di famiglie con bambini, coppie, assidui del benessere termale, nuovi clienti e utenti del servizio sanitario. La comunicazione delle terme dell’Emilia Romagna ha anche il compito di promuovere, oltre i servizi termali, l’aspetto turistico e di valorizzare il territorio e le peculiarità culturali, culinarie e paesaggistiche dei comprensori.
Per riuscire a raggiungere una platea variegata e incentivare un’offerta tanto diversificata, i nostri Art Director hanno strutturato campagne di comunicazione integrata, studiate ad hoc.
Realizzazioni_ campagna TV, stampa, affissione, radio, web, materiale pop
Richard Ginori
Con Richard Ginori il Made in Italy è servito!
Il grande marchio Richard Ginori leader italiano della produzione di porcellane per la tavola, conosciuto per la sua grande storia che continua da oltre 270 anni, ha voluto affidare la propria corporate communication all’esperienza della nostra agenzia.
Collaborare con una delle firme più note per il tablewere di alta gamma da sempre icona di stile Made in Italy, è per noi, fonte di grande soddisfazione ed orgoglio.
Realizzazioni_ cataloghi, campagna stampa
Due Tigli
Ripensare la corporate communication per riposizionare il brand
L’azienda Due Tigli, proprietaria dei marchi Vini Galassi e San Crispino, ha affidato alla nostra agenzia di comunicazione la realizzazione ‘chiavi in mano’ di una campagna radiofonica per il brand Vini Galassi.
Il brief chiedeva un nuovo concept che avesse attinenza con il vecchio claim del “Promemoria” per sfruttare il traino della memorizzazione delle passate campagne. La nostra agenzia si è occupata anche del restyling del pack, operazione legata al rinnovamento di tutta la corporate communication, in un’ottica di riposizionamento del brand.
Realizzazioni_ campagna TV, stampa, affissione, radio, web, materiale pop
Circuito Golf Emilia Romagna
Sedici campi da golf raccontati su materiali destinati ai Paesi del nord Europa
Un catalogo che comprende tutti i campi da golf di una intera regione deve far sognare e far conoscere dal punto di vista ambientale e turistico il territorio che racconta.
Sognare e informare sono gli obiettivi di comunicazione di questo catalogo che abbiamo strutturato per essere bello da vedere e avere tutte specifiche tecniche sui campi e le notizie utili per un un pubblico di esperti ed appassionati come i giocatori di golf, tendenzialmente molto esigente.
Realizzazioni_ brochure, newsletter digitali
Costa Crociere
La voglia di partire nasce tra le pagine del catalogo
Prima l’idea, poi la voglia di partire che diventa progetto di viaggio consultando il catalogo. Un cliente Costa Crociere deve disporre di un numero incredibile di comfort e servizi per rendere la propria vacanza
un’esperienza indimenticabile.
Per questo, le brochure, i biglietti cortesia, i Pillow Menù che abbiamo progettato, sono stati ideati pensando alla praticità e alla facilità di consultazione, in linea con le richieste del cliente.
Realizzazioni_ brochure
Golfera
Quando ben progettato, il catalogo è il più efficace strumento di identità aziendale
La nostra trentennale esperienza, è una risorsa che ci permette di realizzare progetti spesso complessi. Per Golfera, abbiamo realizzato il nuovo catalogo con un layout efficace che soddisfa sia l’aspetto tecnico commerciale – con una
struttura a schede molto easy e ben organizzata – sia la parte estetica ed emozionale, con immagini che esaltano l’appetizing dei prodotti e la visual food experience. Il risultato è un catalogo coerente con l’identità aziendale, in grado di
riposizionare il brand secondo i valori nei quali Golfera si riconosce: grande sostenibilità, prodotti innovati e biologici.
Realizzazioni_ cataloghi, stampa, affissione, radio, campagna tv, web, materiale pop
Kendo
Il restyling del marchio e il packaging di un prodotto per una nuova percezione del
brand
Il restyling di un marchio è un lavoro da designer esperti perché il logo ha la funzione di riconoscimento da parte dei consumatori e sintetizza tutte i valori di un brand. L’azienda di elettrodomestici Kendo ci ha scelto per realizzare un logo più attuale che fosse in continuità con il logo precedente. Ripensato dai nostri designer, il marchio ha acquisito una grafica più duttile e funzionale con un’ottima resa sia nelle variazioni di dimensioni che nell’utilizzo su supporti e materiali di diversi. In un’ottica di rinnovo di parte della corporale, Kendo Elettrodomestici ci ha richiesto anche grafiche nuove per aumentare l’appeal sul consumatore e migliorare la customer facing.
Realizzazioni_ campagna stampa, packaging
Albatros
Un pack unico e inconfondibile per invogliare l’acquisto
Nel progettare il nuovo pack per tutta la linea di prodotti a marchio Albatros, abbiamo utilizzato un elemento ispiratore che li rendesse unici e inconfondibili.
Per connotare la linea in maniera esclusiva e comunicare l’essenza della qualità del mare, abbiamo scelto di utilizzare un tratto grafico che ricordasse, in maniera inequivocabile, la brezza marina, il sapore della salsedine e l’immensità
dell’azzurro del mare.
Realizzazioni_ inserzioni stampa, cataloghi, packaging
Expert
Creatività e originalità in ogni forma di comunicazione
La corporate communication è l’insieme di strumenti attraverso i quali un’azienda comunica se stessa. Da qui si capisce la sua importanza strategica per questo, nella progettazione dei materiali, dei flyer, del calendario aziendale abbiamo espresso i valori che contraddistinguono il marchio Expert come competenza ed esperienza, comunicandoli con creatività e originalità. La scelta della carta dalla texture naturale, la grafica pulita con contenuti chiari, l’accorpamento per tipologie di prodotti per una immediata consultazione sono i plus che fanno di questo catalogo uno strumento tecnico molto efficace e un ottimo supporto per rafforzare l’immagine dell’azienda.
Realizzazioni_ materiale punto vendita