Gaggenau
L’allure e il fascino di una marca con prodotti premium
Nelle diverse forme di comunicazione studiate per il marchio Gaggenau abbiamo scelto tono di voce e mood adatti a esprimere prodotti di fascia altissima.
Tutti gli strumenti realizzati sono stati progettati per fare risaltare lo spiccato design e l’avanzatissima tecnologia che distinguono questo straordinario marchio di elettrodomestici.
Realizzazioni_ campagna stampa, catalogo generale, newsletter periodica
Golfera
Benedetta Parodi e Golfetta, un esempio perfetto di celebrity endorsment
Per accrescere la popolarità del salume Golfetta abbiamo scelto Benedetta Parodi come testimonial del marchio. La sua immagine fresca ed elegante rispecchia il target di consumatori e il posizionamento del salume di Golfera, Benedetta è percepita dal pubblico come esperta di cucina fantasiosa e moderna per questo, è la testimonial più credibile per un prodotto come Golfetta, innovativo e in linea con i modelli di consumo attuali.
Realizzazioni_ campagna TV, catalogo generale, packaging
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Dorelan
Raoul Bova l’icona dell’italianità per aumentare la notorietà della marca
Abbiamo scelto il noto attore Raoul Bova come volto per la comunicazione Dorelan.
La realizzazione della grande campagna veicolata su tutti i media, ha richiesto un grosso impiego di mezzi e di risorse che solo un’agenzia esperta nell’utilizzo dei testimonial e nel coordinamento del marketing mix poteva condurre con
competenza e rigorosa professionalità.
Realizzazioni_ campagna TV, stampa, affissione, radio, web, materiale pop
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Richard Ginori
Richard Ginori, emozione e bellezza nella tavola di ogni giorno
Il grande marchio Richard Ginori leader italiano della produzione di porcellane per la tavola, conosciuto per la sua grande storia che continua da oltre 270 anni, ha voluto affidare la propria corporate communication all’esperienza della nostra agenzia.
Collaborare con una delle firme più note per il tablewere di alta gamma da sempre icona di stile made in Italy è, per noi, fonte di grande soddisfazione ed orgoglio.
Realizzazioni_ campagna stampa, cataloghi
Ortolina
Raddoppiano gli investimenti e raddoppia il successo di Ortolina in TV
I nostri media planner hanno pianificato con efficacia la strategia media per il marchio Ortolina consentendo al brand di raggiungere crescenti successi con numeri all’altezza delle aspettative. I milioni di contatti ottenuti sono il risultato
vincente in termini di brand awareness. Per questo, la storica azienda Rodolfi ha deciso di raddoppiare gli investimenti a dimostrazione che quanto i risultati ci sono, è vantaggioso incrementare la spesa in pubblicità.
Realizzazioni_ campagna pubblicitaria TV, stampa, folder
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Fratelli Tomasi
Serve molta esperienza per guidare il cliente che debutta nel mondo dell’ADV
Quando un’azienda vuole iniziare ad investire in pubblicità ha bisogno di essere guidata per orientarsi nel complicato mondo della comunicazione e pianificazione.
La scelta dei media più adatti deve essere effettuata sulla base di dati statistici e ricerche analitiche e non su intuizioni, gusti personali o simpatie.
Anche le verifiche delle quotazioni e il confronto devono tener conto di notevoli variabili. L’azienda Fratelli Tomasi, nuova nell’approccio con l’ADV, si è affidata alla nostra esperienza per muovere i primi passi negli investimenti pubblicitari con risultati eccellenti sia in termini di brand awareness, sia di ottimizzazione dell’investimento.
Realizzazioni_ campagna pubblicitaria TV, stampa, affissione, web, materiale pop
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Galassi
Arte, storia e buona cucina sono gli ingredienti per il rilancio di Vini Galassi
Ci è stato affidato il rebranding della famosa marca Vini Galassi per il rilancio dell’azienda che comprende anche il marchio San Crispino. Il concept, volto al riposizionamento del brand, è stato pensato per rendere più fresco e moderno il mai dimenticato claim del “Promemoria”. Da qui, è nato il nuovo spot radio nazionale di cui abbiamo firmato creatività, realizzazione e pianificazione media che ha ottenuto ampi consensi anche dagli addetti ai lavori che lo hanno premiato come migliore spot della categoria.
Nell’operazione di rebranding, ha avuto grande rilievo il restyling del pack che ha richiesto un significativo intervento creativo per mantenere la riconoscibilità del prodotto e renderlo, al tempo stesso, più moderno e attuale.
Realizzazioni_ campagna radio, campagna stampa
Piadina Loriana
Piadina Loriana: la prima volta sulle Reti Rai, non si scorda mai!
Molte aziende di medie dimensioni credono, erroneamente, di non avere sufficienti risorse per promuoversi su mezzi importanti come le TV nazionali.
Piadina Loriana ha scelto di affidarsi alla nostra competenza per accedere al grande palcoscenico Rai. Per questa azienda, abbiamo creato uno spot ad hoc con un flight studiato con attenzione finalizzato a garantire il miglior risultato e raggiungere l’obiettivo strategico di migliorare la brand awareness con risultati al di sopra delle aspettative del cliente.
Realizzazioni_ campagna pubblicitaria TV, stampa, packaging
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Stihl
In Tv, il commercial adv del marchio tedesco per il flight stagionale
Il miglior risultato si ottiene solo con la migliore pianificazione e trent’anni di esperienza del comparto media planning sono un grande vantaggio sul quale i nostri clienti possono contare.
Per Stihl, abbiamo strutturato le campagne pubblicitarie programmandole in più flight con un’interonda legata alla stagionalità delle promozioni. Lo spot di 15″ prodotto per il marchio tedesco è stato studiato per sfruttare al massimo la forza narrativa di immagini, grafica e voice over per una resa efficace dei contenuti commerciali.
Realizzazioni_ campagna TV, stampa, affissione, brochure
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Atema
Pianificare con un orizzonte temporale di medio periodo
Per migliorare la brand awareness è fondamentale fare le giuste operazioni di marketing. E’ la scelta della strategia di comunicazione infatti, che determina i risultati. Per questo, il calzaturificio EffeTre con il marchio ATEMA ha deciso di affidarsi alla nostra struttura per entrare nel complesso mondo dell’ADV. Per Atema, abbiamo sviluppato una strategia mirata al mercato di riferimento e alle valutazioni della migliore efficacia dei mezzi sfruttando al massimo il budget. Per la prima volta, le calzature Atema appaiono su riviste femminili a diffusione nazionale con una campagna a medio periodo con un arco temporale di tre anni, durante il quale sono previsti anche flight di comunicazione televisiva.
Realizzazioni_ campagna TV, stampa, materiale pop
Scala
Riposizionare uno storico marchio in un segmento di mercato molto competitivo
Fra le case-history che compongono il nostro bagaglio di esperienze, il marchio Scala merita una particolare menzione.
La storica marca di detergenti e prodotti per la pulizia della casa ha scelto la nostra agenzia per il riposizionamento dei suoi brend con l’obiettivo di cercare nicchie di mercato in grado di assicurare marginalità. I nostri esperti di strategia hanno progettato campagne pubblicitarie incentrate su Scala Piatti, referenza che gode di un indice di notorietà, attribuendole la funzione di traino sugli altri prodotti della gamma.
Realizzazioni_ campagna TV, stampa, radio, materiale pop
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